martedì, agosto 23, 2005

Conversazione in Sicilia

La quiete nella non speranza. Credere il genere umano perduto e non aver febbre di dare qualcosa in contrario, voglia di perderme ad esempio con lui. Ero agitato da asttrati furori, non nel sangue, ed ero quieto, non avevo voglia di nulla. Non mi importava che la mia ragazza mi aspettasse; raggiungerla o no, o sfogliare un dizionario era per me lo stesso; e uscire a vedere gli amici, gli altri o restare in casa, era per me lo stesso.
Chinavo il capo, e pioveva, non dicevo una parola agli amici e l'acqua mi entrava nelle scarpe.

1 Comments:

Blogger questasera dice cuenta comenta...

Come se non avessi mai saputo che cosa significa esser felice, come se non avessi nulla da dire, da affermare, negare, nulla di mio da mettere in gioco, e nulla da ascoltare, da dare e nessuna disposizione a ricevere.

5:01 AM  

Posta un commento

<< Home